Modo d’uso OPTIVOhand

Per un risultato ottimale: applicazione corretta e sicura.

I prodotti OPED sono presidi medici che favoriscono il processo di guarigione e consentono di ottenere un risultato terapeutico ottimale. Per un’applicazione corretta e sicura del prodotto è indispensabile che il paziente segua le istruzioni del medico e/o del personale sanitario specializzato. Qui trova le istruzioni per l’uso, i video relativi all’applicazione e le indicazioni per la pulizia e la manutenzione. Siamo naturalmente a sua disposizione per eventuali domande.

Video delle istruzioni per l’uso di OPTIVOhand


Istruzioni per l’uso

Le istruzioni illustrano passo per passo come applicare perfettamente OPTIVOhand.

Istruzioni per l'uso in formato PDF

Ha altre domande?

In questo caso può rivolgersi al nostro servizio di consulenza gratuita per il paziente: 0800 500 530


Pulizia e manutenzione

OPTIVOhand è concepito fondamentalmente come prodotto estremamente robusto e resistente, in grado di sopportare le sollecitazioni d'uso quotidiano. Tuttavia, sporco e agenti esterni possono deteriorare il materiale. Ecco cosa si deve sapere: Si consiglia di lavare OPTIVOhand delicatamente in acqua tiepida con detergente a freddo e di farlo asciugare all'aria (non appoggiarlo su caloriferi). Per il lavaggio rimuovere le stecche di rinforzo dal tutore. Prima del lavaggio chiudere le chiusure a strappo affinché rimangano funzionali più a lungo e non danneggino altri capi di abbigliamento.


Informazioni utili su OPTIVOhand

Tabella delle misure

Denominazione N° articolo Circonferenza del polso sano
Ortesi per l'articolazione del polso OPTIVOhand, small/medium, indossabile da entrambi i lati. OPHA-01-1-S/M fino 17cm
Ortesi per l'articolazione del polso OPTIVOhand, large, indossabile da entrambi i lati. OPHA-01-1-L da 17cm

Caratteristiche del prodotto

L'ortesi per l'articolazione del polso OPTIVOhand consente un'aumentata stabilizzazione e limitazione del movimento, soprattutto nella regione del polso. Il carpo è stabilizzato, mentre il pollice e le dita sono perfettamente liberi di muoversi. L'ortesi imbottita è provvista di tre chiusure: Nastro di stabilizzazione circolare all'altezza del polso. Per un fissaggio dosato, l'ortesi dispone inoltre di un nastro a strappo richiudibile singolarmente sia sull'estremità distale che su quella prossimale. L'ortesi è indossabile sia sulla mano destra che sinistra. L'ortesi è consegnata preimpostata per la mano destra. Ruotando la stecca di rinforzo palmare è possibile utilizzare l'ortesi per la mano sinistra.  La stecca di rinforzo in alluminio, sia palmare che dorsale, può essere piegata in modo da adattarsi all'anatomia della mano. La guide in plastica applicate esternamente per le stecche di rinforzo offrono ulteriore stabilità e facilitano il passaggio d'uso dell'ortesi da una mano all'altra.

Dati tecnici/Parametri

  • Materiali utilizzati: parti tessute (100% poliestere), rinforzi in plastica (TPC), stecche in metallo (alluminio), imbottiture in espanso (EVA)
  • Peso: 0,2 kg
  • Dimensioni: 25 x 13 cm